Informativa lavoratori Covid: non abbassiamo la guardia

Gli ultimi 6 mesi sono stati molto drammatici, il Covid ha cambiato le nostre abitudini facendoci convivere con una realtà a cui nessuno di noi era abituato. I mesi che verranno saranno altrettanto delicati e per tale motivo non dobbiamo abbassare la guardia. 

Quali comportamenti da adottare?

Le scelte ed i comportamenti che adotteremo saranno fondamentali per contenere il diffondersi del virus e tenere sotto controllo la pandemia. Ricordiamo quindi le regole basilari che devono essere mantenute in tutti i luoghi di lavoro:

  1. Incentivare tutti i collaboratori e lavoratori a rispettare il protocollo Covid19
  1. Utilizzare le mascherine qualora il distanziamento non possa essere garantito,
  1. Igienizzarzi frequentemente le mani, soprattutto dopo che le stesse sono state a contatto con naso e bocca 
  1. Evitare assembramenti. Facciamo attenzione ai luoghi sensibili come la mensa aziendale, la macchinetta del caffè, bagni e spogliatoi 
  1. Comunicare tempestivamente il proprio stato di saluto in caso di insorgenza di sintomi riconducibili al Covid 

Comportamenti sicuri non solo sul lavoro

Adottare comportamenti sicuri non solamente sul lavoro, ma soprattutto anche nel tempo libero, evitando di esporsi a situazioni potenzialmente pericolose.

In nostro video di informativa lavoratori covid

E’ possibile utilizzare questo video per fare buona informazione in azienda, a tutti i lavoratori. A tal proposito è possibile inviare un email a tutti i lavoratori con questo testo:

“Inviamo un video informativo per ricordare le misure comportamentali da adottare in azienda.  Il video è visibile su YouTube all’indirizzo: https://youtu.be/3mDAL_s6uF8

Prevenzione per tutti

Dobbiamo fare tutti la nostra parte per evitare un nuovo lockdown, che avrebbe effetti devasti sia sul piano economico tanto quanto su quello psicologico. La salute è un bene fondamentale, proteggiamoci prima che sia troppo tardi.

Per informazioni in merito a covid e sicurezza sul lavoro:

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy