Al fine di rendere partecipi tutti i soggetti che a vario titolo entrano in contatto con Studio Kompas, desideriamo pubblicare i nostri valori aziendali, che per noi sono la base degli impegni presi verso tutti i nostri collaboratori, clienti, fornitori, colleghi e stakeholder.

Condivisione Valori Aziendali Studio Kompas

Scarica il PDF

Mission e Valori

Gestire la sicurezza sul lavoro, Haccp e privacy in maniera professionale, veloce e dinamica con il software gestionale Skeddi, aumentando la qualità della formazione attraverso il protocollo EMT by Studio Kompas.

Studio Kompas è un team motivato, professionale e solido che lavora a stretto contatto con le aziende per fornire servizi in materia di salute e sicurezza sul lavoro, alimentare e privacy. Ci occupiamo di tutte le tematiche aziendali che riguardano gli adempimenti previsti dal D.Lgs 81/2008, chiamato anche “testo unico” della sicurezza sul lavoro.

Formiamo i lavoratori utilizzando un approccio innovativo e dinamico: protocollo EMT by Studio Kompas.

Gestiamo per le aziende alimentari, gli obblighi derivanti dal Reg. 852/2004, che prevede la presenza del manuale di autocontrollo HACCP nonché gli adempienti formativi in materia di sicurezza alimentare.

Garantiamo l’applicazione del Regolamento Privacy UE 2016/679, che impone alle aziende la gestione ordinata e precisa della protezione dei dati personali e della loro libera circolazione, per favori il mercato digitale e renderlo più sicuro.

Tutto il team di lavoro condivide i valori di dinamismo e velocità che caratterizzano il nostro modo di concepire il ruolo del consulente. Ruolo che deve necessariamente essere un facilitatore per tutte le aziende che richiedono i nostri servizi. 

Qualità

Al fine di sviluppare un’azione organica e professionale, ci siamo dotati di un nostro modello organizzativo con l’individuazione di figure responsabili dei settori aziendali di presidio dei servizi erogati.

Filippo Pataoner – Responsabile del processo di direzione e dei processi economico amministrativi 

  • definizione di strategie organizzative, commerciali e standard dei servizi
  • coordinamento delle risorse umane, tecnologiche, finanziarie e organizzative;
  • supervisione della manutenzione e miglioramento del servizio;
  • gestione delle relazioni e degli accordi con i partner;
  • valutazione e sviluppo delle risorse umane.
  • gestione contabile e degli adempimenti amministrativo–fiscali;
  • controllo economico e approvazione dei budget;
  • rendicontazione delle spese;
  • gestione amministrativa del personale;
  • gestione amministrativa di risorse finanziarie pubbliche

Giacomo Pataoner – Responsabile del processo di analisi , definizione dei fabbisogni, progettazione tecnica e area software gestionale SKEDDI

  • diagnosi generale dei fabbisogni di figure e competenze professionali;
  • diagnosi specifica di bisogni professionali e formativi in settori, sistemi produttivi territoriali ed imprese;
  • analisi individuale dei fabbisogni formativi.
  • progettazione e gestione di percorsi nel settore della formazione e consulenza 
  • progettazione e gestione dei fabbisogni tecnici di consulenza 
  • progettazione e gestione degli interventi di miglioramento tecnico di SKEDDI

Federico Bernardi – Responsabile del processo di erogazione dei servizi

  • pianificazione del processo di erogazione;
  • monitoraggio delle azioni o dei programmi;
  • valutazione dei risultati ed identificazione delle azioni di miglioramento nel settore della formazione e della consulenza tecnica 

Tecnici Area Tecnica – Attuazione del processo di formazione e consulenza 

  • attuazione del processo di erogazione consulenza e formazione 
  • sopralluoghi aziendali 
  • consulenza a seguito di infortuni 
  • gestione rapporti con organi di controllo 

Commerciali Area Commerciale – Attuazione del processo commerciale e gestione del cliente 

  • attuazione del processo commerciale 
  • contatti con clienti
  • gestione delle richieste 

Social Media Manager Area Social Media – Attuazione del processo di comunicazione social

  • attuazione del processo di comunicazione social
  • gestione delle pagine Studio Kompas: sito internet, Facebook, Instagram, Youtube 

Politica

Politica di Studio Kompas è erogare i servizi offerti rispettando rigorosamente i criteri di qualità, velocità e professionalità. Tale impegno si traduce sul piano pratico adottando specifici strumenti di gestione e monitoraggio dell’interno processo di consulenza:

  • Registrazione delle esigenze e le richieste da parte dei beneficiari finali e dei committenti
  • Risposta tempestiva e specifica (flessibilità organizzativa e gestionale);
  • Verifica del rispetto della programmazione;
  • Supporto gestionale attivo con SKEDDI
  • Intervento con azioni correttive o preventive ove sia necessario;
  • Analisi soddisfazione dell’utente e delle persone impegnate nella produzione del servizio.

Queste azioni devono portare a concretizzare una sensibile diminuzione degli infortuni sul lavoro e malattie professionali presso le aziende clienti, garantendo la tutela di tutte le figure coinvolte in organigramma: da Datore di Lavoro ai Lavoratori.

Contestualmente alle azioni di tutela dei clienti dovremo perseguire i piani di investimenti previsti nei comportati dell’innovazione gestionale (Skeddi) e del metodo formativo (EMT). 

Il rispetto del budget è per noi importante fonte di programmazione presente e futura. L’aumento del fatturato in relazione al variare dei costi dovrà sempre essere una priorità della nostra azienda. 

Studio Kompas si impegna a garantire il totale rispetto della privacy dei dati acquisiti. 

Etica Sociale

La piena consapevolezza di operare nel settore della prevenzione sanitaria, ci ha fortemente spinto verso la progettazione di un ambiente di lavoro fortemente vocato all’innovazione ed al benessere sociale di tutti i nostri collaboratori. Gli spazi di lavoro sono progettati per un confort ergonomico volto al raggiungimento del massimo livello possibile. Garantiamo la presenza di prodotti alimentari sani consumabili direttamente in ufficio incentivando il consumo di frutta fresca di stagione. Promuoviamo uno stile di vita sportivo incentivando tutti i collaboratori a praticare sport vietando il tabagismo in ogni sua forma e momento della giornata. Queste regole vengono estese non solo ai collaboratori più stretti, ma anche a chi, a vario titolo, presta la propria consulenza in collaborazione con Studio Kompas. 

Dedichiamo tempo, risorse ed energie alla divulgazione scientifica della prevenzione nei luoghi di lavoro. Questo sforzo si realizza nella condivisione sui canali social di video, foto e articoli informativi di pura prevenzione etica e sociale, nonché di miglioramento delle condizioni di lavoro. Questa nostra passione e impegno è finalizzata elusivamente a raggiungere più persone possibili cercando di creare dibattito ed attenzione sull’argomento “prevenzione”.

In occasione della giornata mondiale per la sicurezza sul lavoro, prevista per ogni 28 aprile, dedicheremo iniziative sul territorio volte a sensibilizzare la tematica legatala alla prevenzione nei luoghi di lavoro.

Abbiamo inoltre dedicato il periodico “Kompas cultura” alla condivisione di temi decisamente più semplici ma non per questo meno importanti e viene proposto in una veste semplice pensata per i più piccoli. Con questa scelta abbiamo voluto trasmettere un messaggio molto chiaro: la prevenzione e la sicurezza da grandi deve necessariamente essere un processo che parte da piccoli.

Sin dalla costituzione di Studio Kompas abbiamo creato e manteniamo una forte struttura di relazioni con il sistema territoriale. I nostri partner sono il frutto di collaborazioni con aziende e professionisti locali.

Innovazione

Dal 2014 in poi, la continua evoluzione dei servizi offerti ha permesso di introdurre importanti innovazioni sul piano della consulenza aziendale.

skeddi-software-gestionale sicurezza sul lavoro

Skeddi: grazie al software gestionale ideato e realizzato da Studio Kompas abbiamo potuto garantire una consulenza qualitativamente più performante, offrendo ad aziende e società di consulenza uno strumento indispensabile nella pianificazione delle scadenze in materia di sicurezza sul lavoro (www.skeddi.it)

Protocollo EMT by Studio Kompas: elaborando una didattica innovativa basata sulla partecipazione attiva dei discenti, siamo riusciti a migliorare il processo educativo, trasferendo con successo conoscenze teoriche e comportamenti pratici di sicurezza. Studio Kompas è ente accreditato per i corsi sicurezza sul lavoro Codice Organismo n. 1269 (www.studiokompas.it/corsi-sicurezza-sul-lavoro)

AgriKompas: il brand di Studio Kompas pensato e dedicato esclusivamente a fornire servizi in materia di sicurezza sul lavoro e gestione aziendale al settore agricolo. Studio Kompas è ente accreditato per i corsi patentini fitosanitari in agricoltura (www.agrikompas.it) 

Ambiente

haccp

Studio Kompas per la fornitura di servizi energetici ha selezionato esclusivamente partner che favoriscono la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili, la cui generazione non causa l’emissione di gas responsabili dell’effetto serra.

Condivisione Valori Aziendali Studio Kompas

Scarica il PDF

Contattaci per informazioni

STUDIO KOMPAS SRLS
www.studiokompas.it
info@studiokompas.i

Filippo Pataoner
331 2510182

Dichiaro di aver preso visione dell'informativa privacy