Formazione Diisocianati: al via il corso e-learning

PER ISCRIVERTI AL CORSO: CLICCA QUI

Entro il 24 agosto 2023, tutti gli operatori che manipolano prodotti chimici contenenti dissocianati, dovranno effettuare il modulo di formazione specifica. Tale necessità implica organizzarsi in maniera tempestiva per sanare questa importante scadenza ormai imminente.

PER ISCRIVERTI AL CORSO: CLICCA QUI

Unisicurezza, brand di Studio Kompas per la formazione e-learning, ha creato il corso specifico per diisocianati per utilizzatori “a” e “b” secondo la Restrizione 74 REACH. Rientrano in questa casistica: usi industriali e professionali: manipolazione di miscele all’aperto a temperatura ambiente, applicazione spruzzo in cabina ventilata, applicazione con rullo, applicazione con pennello, applicazione per immersione, trattamento meccanico successivo di articoli non completamente stagionati che non sono più caldi, pulitura e rifiuti, qualsiasi altro uso con un’esposizione simile per via cutanea e o per inalazione.

Informazioni utili da sapere

  • Sono un datore di lavoro, sono esonerato dal corso? Il corso è per gli utilizzatori, quindi se usi diisociananti la formazione va effettuata anche per te.
  • Ho sentito dire che basta una persona formata, è vero? Il corso è per gli utilizzatori, quindi tutti gli utilizzatori vanno formati.
  • Come posso capire se sto usando prodotti contenenti diisocianati? Controlla il punto 3 delle SDS per verificarne la presenza, oppure chiedi al fornitore del prodotto
  • Il corso va rinnovato? Si, ogni 5 (cinque) anni a partire dalla data di termine del corso di formazione.
  • Il corso ha validità anche se fatto e-learning? Certamente, a patto che la piattaforma per la formazione abbia i requisiti previsti.
  • Al termine del corso viene rilasciato un attestato? Al superamento dei test viene rilasciato attestato finale di validità.

Per informazioni e formazione diisocianati: