Ti è mai capitato di trovare prodotti scaduti nella cassetta primo soccorso aziendale?

Ammettiamolo, è capitato a tutti. Prodotti ormai scaduti infestano ogni cassetta di primo soccorso aziendale in tutto il mondo. Ce ne accorgiamo in occasione di controlli o quando effettivamente ne abbiamo bisogno.

Come poter gestire in maniera precisa e ordinata la cassetta di primo soccorso?

Grazie a DOTY, in ogni momento, attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva, è possibile visionare lo stato delle giacenze, provvedendo in tempo reale ad ordinare i nuovi prodotti, se mancanti o scaduti. Ottimizzazione della gestione e rispetto delle norme sulla sicurezza e la salute dei luoghi di lavoro saranno così obiettivi più facili da raggiungere.

Come funziona la gestione cassetta primo soccorso con DOTY?

“L’applicazione potrà essere utilizzata da più soggetti all’interno dell’azienda: dal proprietario, da un dipendente incaricato, dal responsabile del primo soccorso e anche dal medico competente. Settando i diversi permessi, in modo semplice e veloce, ognuno potrà esaminare in tempo reale le giacenze e i prodotti da ordinare. La facilità d’uso è uno degli obiettivi centrali che ci siamo prefissati fin dall’inizio”.

Anche la fase dell’ordine è intuitiva, l’intero processo di fatto è quasi automatizzato, minimizzando così il rischio di errori. Questo non solo permette di ottimizzare al meglio il tempo, e quindi i costi, ma anche di garantire il rispetto delle norme.

Da chi è composto il Team DOTY?

Il team oggi è composto da 3 giovani imprenditori, che operano nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro ed antincendio: Gabriele Dalsass, Federico Bernardi e Filippo Pataoner, già membri del team Studio Kompas.

“Doty – spiegano i creatori – è nata dopo aver incontrato centinaia di aziende. Uno dei principali problemi emersi era quello del controllo della cassetta del primo soccorso. In più di un’occasione, emergeva che nella cassetta mancavano prodotti o erano scaduti. In alcune situazioni addirittura non c’era proprio la cassetta”.

DOTY: obiettivo cassette di primo soccorso sempre in ordine!

Il team oggi è composto da 3 giovani imprenditori, che operano nel campo della sicurezza nei luoghi di lavoro ed antincendio: Gabriele Dalsass, Federico Bernardi e Filippo Pataoner, già membri del team Studio Kompas.

DOTY: sul Sole24 ore

Ringraziamo il Sole24 per avere dedicato un articolo a Doty: clicca qui per l’articolo

Per informazioni:

Vista il sito Doty: clicca qui