Come per lo scorso anno accademico (vedi link all’articolo) il dott. Filippo Pataoner di Studio Kompas seguirà gli studenti delle classi terze del CFPG Veronesi di Rovereto nel corso “Sistemi organizzativi e lavoro”.

Tale scelta è necessitata da due aspetti principali:

– Continuare il percorso di affinamento iniziato lo scorso anno accademico, nel quale sono state gettate le basi per la realizzazione di un corso dal sapore teorico/pratico (si ricorda in questo caso gli interventi in aula: vedi link all’articolo) riproponendo interventi e visite aziendali (si ringrazia Luxottica Rovereto).

– Acquisire nuove esperienze e metodologie di gestione dell’aula in funzione del materiale didattico utilizzato. Un punto focale del nostro lavoro è appunto l’utilizzo di metodologie di formazione in grado di aumentare l’interesse (e quindi l’attenzione) durante i corsi. La platea scolastica, soprattutto per l’età degli studenti, ben si presta all’uso di una didattica più coinvolgente e interattiva.

Come già precedentemente avvenuto, anche in questo anno accademico pubblicheremo sul sito video e articoli degli interventi più interessanti e significativi avvenuti in occasione di lezioni e dibattiti.