In data odierna, presso la sala verde della provincia autonoma di Trento, si è svolta la riunione di presentazione dei nuovi contributi dell’Agenzia del Lavoro di Trento relativa agli interventi:

– 4.3 Formazione individualizzate per lavoratori esternamente all’azienda

– 4.4 Formazione individualizzate di specializzazione sia internamente che esternamente all’azienda

-4.5 Formazione collettiva per lavoratori

-4.6 Formazione collettiva per lavoratori in ambiente di sicurezza sul lavoro

Le novità più salienti riguardano sicuramente l’intera procedura di presentazione dei piani, che passa ora su supporto informatizzato tramite la compilazione di un gestionale online. La nomina di una commissione, che tramite la valutazione dei singoli piani, dovrà attribuire un punteggio sufficiente per la loro approvazione e quindi realizzazione in azienda.

A livello temporale la prima finestra di presentazioni delle domande sarà dal 5 agosto all’11 settembre. Un tempo molto limitato, considerando anche il periodo estivo di chiusura per molte aziende.

Il team di Studio Kompas rimarrà sempre disponibile anche per tutto il mese di agosto, assicurando una presenza contante e continua a tutti i proprio clienti. Fornendo supporto e consulenza anche per la presentazione di nuovi piani all’Agenzia del Lavoro di Trento.