I giovani studenti conoscono veramente il mondo del lavoro?

Quali strategie intraprendere per diventare dei lavoratori?

Queste le premesse del corso “Sistemi Organizzativi e Lavoro“, percorso di studi previsto nel piano didattico dell’istituto Centro Formazione Professionale Veronesi di Rovereto. Un’importantissima realtà scolastica, punto di riferimento per future figure professionali nel mondo dell’industria e dell’artigianato.

Il dott. Filippo Pataoner di Studio Kompas srls, affiancato dalla dott.ssa Martina Scandolari, seguirà come docente l’intero corso, supportando quattro classi per tutto l’anno accademico.

Questi gli obiettivi del corso:

  • Consapevolezza, da parte dello studente, delle proprie potenzialità e passioni, individuando, tramite esercitazioni di personal branding, il proprio percorso lavorativo;
  • Conoscenza del tessuto imprenditoriale locale, ricerca delle aziende e loro suddivisione;
  • Apprendimento del diritto del lavoro e delle regole comportamentali richieste nei contesti produttivi;
  • Visite guidate presso aziende e incontri scolastici con professionisti e imprenditori.

Dato l’approccio pratico e meritocratico alla materia, al termine del corso verranno selezionati alcuni giovani studenti. Coloro che si sono distinti per capacità e professionalità appariranno sul nostro sito, al fine di permettere alle imprese di reperire giovani lavoratori già selezionati e adeguati al contesto lavorativo.

Il percorso di studi e relativi progressi verranno costantemente monitorati e pubblicati sul nostro sito nella sezione “news”, al fine di condividere con docenti, consulenti e professionisti questo interessante percorso.

Filippo & Martina

Meritocrazia

Studenti