Quali strumenti di formazione per i giovani disoccupati?

Mercoledì 10 dicembre, in una strepitosa location c/o Trentino Sviluppo, si è affrontato il delicato tema dell’occupazione giovanile. L’incontro si colloca nel percorso di “Garanzia Giovani”, uno strumento gestito territorialmente dall’Agenzia del Lavoro e promosso dall’Unione Europea per favorire l’accesso all’impiego di giovani di età compresa tra i 15 e 29 anni.

Nelle aree territoriali della Vallagrina e della Val di Fiemme l’intervento è coordinato dalla ATS “Goal Giovani e lavoro”. L’associazione è composta da enti in gradi di intercettare e interpretare al meglio le esigenze delle imprese del territorio Trentino: Centro Formazione Professionale G. Veronesi, Ce.Se Srl, Centro Servizi CGIL del Trentino, Umana Spa e Istituto Alberghiero Trentino Rovereto e Levico.

Alla serata sono intervenuti ospiti illustri, dalla direttrice del CFP Veronesi dott.ssa Lara Scalfi, al Vice Presidente della Provincia dott. Alessandro Olivi, fino agli imprenditori locali.

L’obiettivo era creare un momento di riflessione “a tu per tu” con gli attori del lavoro regionale, aziende e professionisti che potessero fornire supporto ed idee ai giovani ragazzi aderenti alla Garanzia Giovani.

In questo contesto era presente anche Studio Kompas Srlr, rappresentato dal dott. Filippo Pataoner, per scambiare un colloquio con i ragazzi e fornire supporto alle loro richieste.

Un momento di colloquio

Uno scatto durante il colloquio con i ragazzi

Sullo sfondo: vista della sala

Sullo sfondo: vista della sala

Sito Internet Garanzia Giovani: clicca qui

Pagina Facebook Bic_ò: clicca qui

Foto by Luca Riviera: clicca qui