Il cruciverba sicurezza sul lavoro come strumento di sensibilizzazione aziendale

Cruciverba sicurezza sul lavoro

Cruciverba sicurezza sul lavoro

Da sempre crediamo nel valore attivo e propositivo della formazione. Per questo motivo da anni abbiamo sviluppato un protocollo interno (EMT Studio Kompas) che basa la propria visione sul coinvolgimento attivo dei partecipanti ai corsi: clicca qui approfondimenti.

Principi basilari sul metodo E.M.T. da noi sviluppato

  • Gestire l’interesse del partecipante
  • Esercitazioni “no stop” per tutta la durata del corso
  • Evoluzione delle competenze per gradi di difficoltà crescente
  • Facendo giusto si impara ed imparano tutti
  • Introduzione di “mappe dell’apprendimento”
  • Introduzione della parte Gaming come strumento cognitivo autodiretto

Perché creare un cruciverba sicurezza sul lavoro?

Come ogni anno oggi, 28 aprile, si celebra la giornata mondiale per la salute e sicurezza sul lavoro. Il nostro impegno oggi, più che mai, rimane quello di sempre: tutelare le aziende e i lavoratori da infortuni e malattie professionali. La prevenzione per noi è fondamentale e si realizza in diversi modi: consulenza, educazione e formazione.  3 parole molto importanti che devono coinvolgere non solo i ruoli di un’organizzazione aziendale, ma tutta la società civile.

Proprio per questo è nato il cruciverba della sicurezza, uno strumento che si pone l’obiettivo di parlare di sicurezza sul lavoro in maniera divertente e costruttiva. Un esercizio che quotidianamente utilizziamo nei corsi di formazione. Uno strumento utile che permette ai partecipanti di interagire fra di loro sviluppando un pensiero critico rispetto agli argomenti proposti. Il cruciverba della sicurezza è uno strumento indispensabile per fornire ai discenti un valore aggiunto rispetto ad un semplice test a fine corso.

Perché condividere il nostro cruciverba?

Dato che crediamo fortemente nel valore della condivisione abbiamo deciso di rendere pubblico il volantino, permettendo a chiunque di scaricarlo e di usarlo in occasione di corsi di formazione.

 A questo link si aprirà una pagina dal quale si potrà scaricare il cruciverba sicurezza sul lavoro:

Cliccami per aprire la pagina e scaricare il cruciverba sicurezza sul lavoro

Chiediamo la partecipazione di tutti: consulenti, aziende, insegnanti e formatori: usate e condividete il cruciverba. Grazie!

Per informazione e consulenze personalizzate: